Natan 6 - Un giallo ingenuo a inizio gara ma non si fa condizionare ed è attento finché resta in campo. (Ostigard SV)
Olivera 6 - Inizia bene poi il brutto infortunio che lascia il Napoli senza terzini. (Juan Jesus 6 - Ogni tanto sembra un po' in affanno ma alla fine porta a casa la pagnotta mettendoci tutta la sua esperienza).
Anguissa 6 - Bene in entrambe le fasi: dà equilibrio alla squadra e lotta su tutti i palloni.
Lobotka 7 - Una partita da "vecchio" Stanislav: recuperi e gestione palla impeccabili. Mai una sbavatura come ci aveva abituato la scorsa stagione.
Zielinski 6 - Parte bene con un paio di giocate interessanti, poi cala un po' nella ripresa. (Cajuste SV)
Politano 5,5 - Pochi guizzi rispetto al solito, ma comunque prova ad inventare qualcosa (Elmas 7 - Entra e segna con gran cinismo)
Raspadori 5,5 - In difficoltà contro la fisicità dei difensori dell'Atalanta: non riesce a incidere molto. (Osimhen 6,5 - Entra con grinta e voglia, regalando il gol decisivo servendo Elmas con grande altruismo).
Kvaratskhelia 7 - Un gol da bomber e una gara di sostanza. Fa impazzire spesso i difensori spaziando per tutto il campo e sacrificandosi anche in difesa.
All. Mazzarri 7 - Due cose emergono subito: ha ridato serenità alla squadra e ha messo in condizioni i calciatori di giocare nel modo a loro più congeniale. Poi ci mette anche del suo gestendo bene i cambi e facendo la scelta giusta. Un lavoro da psicologo ma anche di cura del dettaglio. La reazione c'è stata e la strada intrapresa è quella giusta.
A cura di Giovanni Frezzetti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA