Corriere dello Sport 7 Presenza costante e non perché è bello grosso e si nota bene. Dopo un primo tempo tranquillo, sale di tono e diventa determinante.
Tuttosport 7,5 Mette muscoli a centrocampo dove il Napoli prende presto le redini del gioco. Guadagna il rigore e provoca l'errore di Comuzzo per il terzo gol.
Repubblica 7 Procura il rigore e poi propizia il terzo gol. Fa malissimo quando si accende.
II Mattino 7,5 Si procura il rigore a inizio ripresa ed è decisivo nell'azione del tris. Il leone camerunense ruggisce e ci crede fino in fondo su un pallone che sembrava destinato sul fondo. Ruba tempo e giocata a Moreno che deve stenderlo in piena area. Poi il copia-incolla quando ruba il pallone a Dodo e si invola sulla fascia fino a scodellare il pallone che McTominay trasforma in oro colato. A inizio partita aveva sofferto la pressione di Mandragora. Quando mura un destro di Sottil si rivedono i suoi artigli.
CalcioNapoli1926.it 6,5 Il primo tempo di Frank è negativo con numerosi errori di valutazione. Ma nel secondo tempo entra con un'attitudine completamente differente e conquista il rigore realizzato poi da Lukaku. La sua prestazione cresce ancora di più e regala nel secondo tempo l'assist a McTominay oltre a numerosi palloni recuperati. La seconda frazione di gioco è del suo livello a dimostrazione che in questa stagione ha ritrovato la sua strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA