Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Anguissa show, altra prestazione da protagonista assoluto: le pagelle dei quotidiani

Anguissa show, altra prestazione da protagonista assoluto: le pagelle dei quotidiani - immagine 1
Tra i migliori in campo contro la Fiorentina, spicca la prestazione di Frank Zambo Anguissa, autentico dominatore del centrocampo e punto di riferimento nel gioco azzurro
Francesco Giovinazzo

Il Napoli si gode il primato in classifica con la sicurezza di chi sa come vincere. La squadra di Antonio Conte ha trionfato con un netto 3-0 sul campo della Fiorentina, dimostrando grande maturità e solidità, nonostante le assenze di pedine fondamentali come Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia. Una prestazione autoritaria che evidenzia la forza del gruppo partenopeo, capace di imporsi con personalità anche contro avversari di livello. La Fiorentina, guidata da Raffaele Palladino, ha faticato a trovare ritmo e soluzioni, incassando la seconda sconfitta casalinga consecutiva dopo quella contro l’Udinese. Tra i migliori in campo, spicca la prestazione di Frank Zambo Anguissa, autentico dominatore del centrocampo e punto di riferimento nel gioco azzurro. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul camerunese. Di seguito i voti assegnati:

Anguissa show, altra prestazione da protagonista assoluto

—  

Gazzetta dello Sport 7,5 Dominante anche nelle giornate in cui sembra che non voglia esagerare. Strappa la palla del secondo gol e prende il rigore, ruba la palla del terzo e la crossa in area.


Corriere dello Sport 7 Presenza costante e non perché è bello grosso e si nota bene. Dopo un primo tempo tranquillo, sale di tono e diventa determinante.

Tuttosport 7,5 Mette muscoli a centrocampo dove il Napoli prende presto le redini del gioco. Guadagna il rigore e provoca l'errore di Comuzzo per il terzo gol.

Repubblica 7 Procura il rigore e poi propizia il terzo gol. Fa malissimo quando si accende.

II Mattino 7,5 Si procura il rigore a inizio ripresa ed è decisivo nell'azione del tris. Il leone camerunense ruggisce e ci crede fino in fondo su un pallone che sembrava destinato sul fondo. Ruba tempo e giocata a Moreno che deve stenderlo in piena area. Poi il copia-incolla quando ruba il pallone a Dodo e si invola sulla fascia fino a scodellare il pallone che McTominay trasforma in oro colato. A inizio partita aveva sofferto la pressione di Mandragora. Quando mura un destro di Sottil si rivedono i suoi artigli.

CalcioNapoli1926.it 6,5 Il primo tempo di Frank è negativo con numerosi errori di valutazione. Ma nel secondo tempo entra con un'attitudine completamente differente e conquista il rigore realizzato poi da Lukaku. La sua prestazione cresce ancora di più e regala nel secondo tempo l'assist a McTominay oltre a numerosi palloni recuperati. La seconda frazione di gioco è del suo livello a dimostrazione che in questa stagione ha ritrovato la sua strada.