Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Anguissa, prestazione sontuosa contro il Monza: le pagelle dei quotidiani

sosta nazionali
Partita eccellente del centrocampista
Francesco Giovinazzo

Il Napoli non si ferma più. Come in una favola, gli azzurri superano il Monza 2-0. Così, la squadra azzurra è capolista dopo sei giornate. Centrale nella partita è stato Frank Anguissa, che ha disputato una gara sontuosa. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul centrocampista. Di seguito i voti assegnati:

Anguissa, ottima partita contro il Monza: le pagelle dei quotidiani

—  

"Gazzetta dello Sport 6,5. Anguissa Senza strafare, domina con la presenza e il senso della posizione. Altra conferma: ritrovato un pilastro tricolore".


"Il Mattino 7,5. Sta bene fisicamente e si vede. Gli altri, lo sentono: non perde un contrasto, non tira mai via il piede, raccoglie palloni su palloni come fossero margherite in mezzo al prato. C'è sempre, per determinazione e applicazione: Bondo e Bianco non sanno che pesci prendere, esce su Maldini in fase di possesso Monza. È lui che recupera il pallone da Turati per il 2-0".

"Il Corriere dello Sport 7,5. Divoratore di palloni, ne riconquista tantissimi, gioca a due tocchi, si vede in ogni zona del campo. Ha una fisicità che disorienta (gli altri) e polmoni di scorta. Parte da un suo ennesimo recupero il 2-0 di Kvaratskhelia".

"CalcioNapoli1926.it7,5. Probabilmente la scorsa stagione la maglia azzurra era indossata da un clone mal riuscito di Frank. Partita dopo partita sta cancellando quanto di negativo fatto l'anno scorso. Corre, intercetta, pressa e prova anche a rendersi pericoloso in attacco. Da lui parte il recupero per il gol del raddoppio di Kvaratskhelia".