Roberto D'Aversa interviene in conferenza stampa al termine della gara dell'Empoli contro il Napoli. I toscani escono dal Maradona con una sconfitta pesante per la corsa per la salvezza. Segui con noi la diretta.
news calcio napoli
D’Aversa in conferenza: “Noi meglio nel primo tempo, mi dispiace per il risultato. Su Marianucci…”
La conferenza stampa di D'Aversa post Napoli-Empoli
—"Nel primo tempo abbiamo fatto meglio del Napoli, abbiamo creato occasioni importanti, poi un po' per nostra imprecisione, un po' per la bravura Meret non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Mi dispiace, dobbiamo ragionare su una prestazione importante con tante assenze abbiamo giocato con coraggio mantenendo le nostre idee nonostante l'avversario di valore. Il rammarico è tornare con un risultato del 3 a 0, un risultato eccessivo per quel che si è visto in campo. Dobbiamo non lasciarci prendere dallo sconforto, dobbiamo ragionare sulla partita successiva. Dobbiamo recuperare energie nervose e fisiche in vista della partita di Venezia, un sentiero per volta per poi raggiungere la cima. Marianucci sta reagendo bene alle voci, non gli ho detto nulla che non sia sulla partita anche perché aveva Lukaku come avversario. Io sono convinto che ci possiamo salvare, anche nel secondo tempo sul 3 a 0 ci sono due circostanze di Grassi. Stamattina si è fermato Solbakken e ho ragionato per avere un cambio nel secondo tempo per riequilibrare la partita, per domenica spero di recuperare chi si è fatto male a febbraio. Dobbiamo ragionare sul recuperare l'energia, fortunatamente in una piazza come Empoli non abbiamo pressioni se non per quelle che facciamo, non dobbiamo dimenticarci che è uno sport. Non è vero che è più semplice preparare una partita come il Napoli che quella con il Venezia, sono entrambe molto complicate, dobbiamo ragionare su ogni partita. La prestazione di questa sera non ci deve far pensare che sarà più semplice, questi ragazzi devono dare il massimo come stanno facendo. Devono prendere spunto dalle grandi squadre che ammazzano la partita".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA