04:59 min

nazionali

Zoff: “Fa male vedere la Nazionale fuori dal Mondiale. Mancini? Futuro incerto”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Radio Marte, Dino Zoff, ex calciatore, ha parlato della Nazionale, in seguito all'eliminazione dagli spareggi ai Mondiali, per mano della Macedonia

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, è intervenuto Dino Zoff per parlare della Nazionale e della disfatta con la Macedonia di qualche giorno fa. L'ex calciatore Zoff, inoltre, ha citato anche il Napoli, in occasione della corsa scudetto in Serie A.

Zoff: "Scudetto? Si sta imponendo il Milan, ma il Napoli è in corsa"

Di seguito le dichiarazioni dell'ex giocatore:

"Brutto vedere la Nazionale fuori dai Mondiali, anche e soprattutto dopo aver vinto l’Europeo. Ora sembra tutto sbagliato ma prima era tutto giusto, ci vuole misura nel parlare. Certo, abbiamo perso in casa contro una squadra non straordinaria e questo calcisticamente è un colpo notevole.

Agli Europei c’è girata abbastanza bene, poi tutte le altre considerazioni sui vivai sono semplice: giocano meno italiani. Il Sud produce più giocatori rispetto al Nord, qui ci sono meno bambini che magari hanno più possibilità di fare altri sport".

Sul futuro di Mancini

"Non so se dovrebbe continuare, deciderà lui insieme a Gravina. Il colpo è stato grosso però ripeto, in estate abbiamo vinto gli Europei. Adesso sembra che gli stranieri siano nati oggi ma ieri già c’erano. Bisogna prendere le cose come vanno prese, poi deciderà chi di dovere, non me la sento di consigliare".

Sulla corsa scudetto

"Sembrava favorita l’Inter, poi si è imposto il Milan. Il Napoli sta facendo particolarmente bene ed è tutto da giocare. Come sempre si vedrà sul campo".