Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare della Nazionale e delle principali vicende del calcio italiano. Di seguito le sue parole.
nazionali
Zazzaroni: “Mancini ha una qualità unica al mondo. Polemiche su Insigne? Roba da bar”
Il giornalista esalta il commissario tecnico azzurro e dice la sua su Insigne
"Gattuso? Non è una bella cosa l'addio alla Fiorentina"
Ecco quanto dichiarato da Zazzaroni:
Su Roberto Mancini
"Quello di ct è il suo ruolo ideale. Capisce la qualità del singolo calciatore come nessuno al mondo. Ha dato una seconda vita anche a calciatori apparentemente finiti i come Véron e Stankovic. Ogni tanto rimpiange il campo quotidiano, ha plasmato un gruppo eccezionale ci sta facendo vivere una settimana bellissima".
Sul cammino della Nazionale a Euro 2020
"I prossimi passaggi non saranno semplici perché potremmo pescare Belgio e Francia e la Francia mi ha molto impressionato. Questa Italia può vincere l'Europeo? Lo spero, lo sogno, ma non credo. Me lo auguro, sarebbe fantastico, ma ci sono 3-4 squadre superiori alla nostra".
Su Locatelli
"Non mi sembrava un grandissimo giocatore, ma devo ricredermi perché non pensavo di vederlo in Nazionale. È un grande giocatore".
Su Berardi
"È il più forte giocatore italiano del momento, ha il gol, punta l'uomo, crea superiorità. Forse, adesso è convinto di fare il salto della sua comfort zona di Sassuolo. In Nazionale ha messo a sedere Chiesa".
Sulla 10 a Insigne
"Non conta più il numero di maglia, il 10 ha perso il suo valore. È un giocatore che può fare la differenza: sono polemiche da bar".
Su Gattuso
"Non è una bella cosa l'addio alla Fiorentina. All'inizio della scorsa stagione A Napoli non era contento ma non se ne andò per evitare di essere quello che spacca sempre con i presidenti. Quando, però, intervengono i procuratori se rompe Mendes rompe anche Gattuso. Può incidere sulla sua carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA