- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Getty Images)
Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale, è intervenuto poco fa in conferenza stampa in vista dei playoff mondiali che inizieranno giovedì, con la Macedonia del Nord.
Di seguito le parole di uno dei senatori della Nazionale Italiana di Roberto Mancini, Marco Verratti, protagonista nella cavalcata ad Euro 2020 della scorsa estate.
”Siamo fiduciosi, pensiamo solo al campo. Giovedì sarà una gara importante, contro una squadra che ha meritato di essere qui. Come fatto durante l'Europeo, dobbiamo andare lontano con l'entusiasmo e con la voglia. Indifferenza da parte della Lega? Per la Serie A come per altri campionati rinviare le partite era molto difficile, si gioca di continuo e può essere un problema. Anche fossimo stati tutti ai quarti di Champions qui in Nazionale si sarebbe stata la stessa situazione".
La situazione al PSG, anche con Donnarumma
"C'è dispiacere per questa eliminazione, avevamo obiettivi diversi. Ultimo mondiale per gli Over 30? Nessuno ne ha parlato, siamo concentrati solo su queste due partite. Tutti vogliamo giocare questo Mondiale, dobbiamo fare di tutto.
A luglio abbiamo vinto qualcosa di straordinario giocando con allegria ed entusiasmo. Ancora oggi si parla di quella vittoria lì e per questo abbiamo una forza in più. Molti ci temono, al PSG ci sono molti portoghesi e me l'hanno detto. Sono sicuro che anche gli altri ci temano per quanto fatto e per ciò che siamo. Credo abbiamo tante possibilità di passare il turno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA