06:26 min

nazionali

Van Gaal e l’annuncio shock: “Da qualche tempo ho un tumore”

Edoardo Riccio

All'emittente televisiva RTL, Louis Van Gaal, ct dell'Olanda, ha annunciato una notizia scioccante, rivelando di essere malato e di avere un tumore alla prostata

Non una bella notizia si è diffusa rapidamente nel mondo del calcio, il quale è in ansia per Louis Van Gaal, attuale ct dell'Olanda. Agli emittenti di RTL, l'allenatore, infatti, ha annunciato una notizia shock, rivelando di essere malato.

Van Gaal rivela: "Da qualche tempo mi è stato diagnosticato un tumore"

Di seguito le dichiarazioni dell'attuale tecnico della nazionale olandese:

"Da qualche tempo soffro di un tumore alla prostata. I giocatori non lo sanno. Ma credo che ciò non mi impedirà di guidare la nazionale ai Mondiali in Qatar. Non muori di cancro alla prostata, almeno non nel novanta percento dei casi. Di solito sono altre le malattie che ti uccidono. Ma avevo una forma piuttosto aggressiva e andava curata. Ho dovuto fare un trattamento preferenziale in ospedale.

Mi è stato permesso di entrare dalla porta sul retro quando sono andato a un appuntamento e sono stato immediatamente portato in un'altra stanza. Sono stato trattato meravigliosamente. Ovviamente avevo avvisato già amici e parenti. E il fatto che non sia ancora uscita la notizia, dice molto della mia sfera personale. È fantastico. Guiderò ugualmente l'Olanda ai Mondiali".