© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
DIFFERDANGE, LUXEMBOURG - JUNE 06: Paolo Nicolato of Italy U21during the UEFA European Under-21 Championship Qualifier Group F match between Luxembourg U21 and Italy U21 at Stade Municipal de la Ville de Differdange on June 6, 2022 in Differdange, Luxembourg. (Photo by Andreas Schlichter/Getty Images)
Si è conclusa da pochi minuti Svizzera-Italia, valida per gli Europei dell'Under 21. Vittoria per gli azzurrini di Nicolato per 2-3. Dopo un primo tempo letteralmente dominato, e concluso sullo 0-3, nel secondo tempo arriva il grande spavento. Gli svizzeri riducono le distanze in 6' ad inizio ripresa e fanno vivere l'intera seconda frazione in apnea, sfiorando a più riprese il clamoroso 3-3.
Grazie a questo successo l'Italia riscatta l'ingiusta sconfitta con la Francia e sale a quota 3 come gli elvetici e i transalpini che però devono giocare questa sera contro la Norvegia ferma a 0. Proprio questi ultimi saranno gli avversari degli azzurri mercoledì prossimo nell'ultima e decisiva gara. Lovato dopo 6' su assist di Tonali da corner porta avanti gli uomini di Nicolato. Poi Gnonto (decisiva una deviazione elvetica) e Parisi arrotondano nel corso del primo tempo. Nella ripresa, come detto, si rischia l'harakiri. Alla fine arrivano i tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA