- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Svezia-Italia Under 21, con il risultato finale per 1-1 che tutto sommato va bene agli azzurrini di Nicolato seppur tra qualche rammarico di troppo. Adesso comunque basterà pareggiare contro l'Irlanda ad Ascoli l'ultima gara del girone lunedì, per garantirsi il pass per l'Europeo di categoria del 2023 in Georgia e Romania.
Lo scontro diretto con gli svedesi, che dovevano per forza vincere, ha ancora una volta messo in mostra la forza dei giovani azzurrini. La Svezia era tre punti sotto e una partita in più. Trattandosi dell'ultima gara per loro, gli scandinavi con questo pari sono aritmeticamente terzi e fuori dai giochi. Ora tutto si giocherà tra Irlanda e Italia. Agli uomini di Nicolato basterà il pari, ma la perdente si garantisce comunque di disputare lo spareggio a settembre tra le migliori seconde.
Nel primo tempo meglio i padroni di casa che vanno avanti grazie a Gustafsson. Nella ripresa, invece, sale in cattedra l'Italia e perviene al pareggio con un rigore di Rovella. Da lì è un vero e proprio spot match con tante occasioni soprattutto per gli azzurri, essendo gli svedesi sbilanciati in avanti a dover in tutti i modi cercare il gol della vittoria. Una miriade di chance sprecate, con tanto tanto rammarico. Certo basterà pareggiare lunedì, ma molto più facile era chiudere i giochi già questa sera e non dover fare i conti con un match da dentro o fuori per entrambe. Gaetano è entrato in campo nella ripresa, all'85' per gli ultimi scampoli di partita e ha sfiorato anche il gol nel finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA