- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Getty Images)
La Nazionale di Mancini continua a perdere i pezzi, in vista della decisiva gara di venerdì sera contro la Svizzera, valida per la qualificazione ai mondiali del 2022. Dopo Pellegrini e Zaniolo anche Immobile è stato costretto a lasciare il ritiro. Contando anche le condizioni non perfette di Barella e Chiellini, sicuramente, non un buon momento in vista del decisivo confronto. Il bomber della Lazio, che proprio oggi aveva parlato in conferenza stampa, è finito KO dopo alcuni esami effettuati oggi che hanno evidenziato un problema al soleo. A questo punto è da considerare anche a rischio la sua presenza contro la Juve alla ripresa del campionato. Al suo posto è stato convocato Gianluca Scamacca. A seguire il comunicato diramato dalla Figc.
Anche Ciro Immobile lascia il ritiro della Nazionale. Dai controlli diagnostici effettuati questo pomeriggio, infatti, è emersa una sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra risalente all’ultima gara di campionato. Al suo posto è stato convocato l’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca. Si aggregherà alla squadra in serata a Coverciano.
Per quanto riguarda il resto del gruppo, Nicolo’ Barella e Giorgio Chiellini non hanno svolto l’allenamento odierno ed hanno proseguito le cure necessarie dopo i rispettivi infortuni accusati nell’ultimo turno di campionato e restano in gruppo per valutarne la disponibilità nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA