00:31 min

nazionali

UFFICIALE – La Corea del Sud di Kim cambierà CT: esonerato Klinsmann

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il CT della Corea del Sud è stato esonerato dopo l'eliminazione in semifinale di Coppa d'Asia

Il CT della Corea del Sud, Jurgen Klinsmann, è stato esonerato oggi dalla Federcalcio locale, dopo la recente eliminazione della nazionale nelle semifinali della Coppa d'Asia. Ecco le parole del presidente della KFA Chung Mong-gyu in conferenza.

"La Kfa ha deciso di cambiare allenatore dopo un'attenta valutazione. Klinsmann non è riuscito a dimostrare le capacità gestionali e la leadership che ci si aspetta da un allenatore della nazionale in aree che vanno dalla tattica, alla gestione del personale, all'atteggiamento lavorativo e in altri ambiti necessari per portare competitività alla squadra. L'atteggiamento e la competitività di Klinsmann come allenatore non hanno soddisfatto le aspettative. Abbiamo quindi deciso di cambiare direzione prima delle partite di qualificazione per la Coppa del Mondo 2026".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.