Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

UFFICIALE – Italia, Roberto Mancini sarà il C.T. della Nazionale fino al 2026

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo le voci insistenti delle ultime settimane, è arrivata l’ufficialità: Roberto Mancini sarà il commissario tecnico della Nazionale italiana fino al 2026. L’estensione del contratto è stata annunciata pochi minuti fa, durerà...

Francesco Melluccio

Dopo le voci insistenti delle ultime settimane, è arrivata l'ufficialità: RobertoMancinisarà il commissario tecnico della Nazionaleitaliana fino al 2026. L'estensione del contratto è stata annunciata pochi minuti fa, durerà quindi altri 5 anni il percorso dell'ex giocatore della Sampdoria con gli azzurri.

MANCINI CT DELLA NAZIONALE FINO AL 2026

Roberto Mancini Villa/Getty Images)

La notizia era nell'aria e a darne l'annuncio è stata la FIGC, tramite le parole del presidente GabrieleGravina. Il C.T. guiderà gli azzurri per due Europei e due Mondiali, fino a quello che si svolgerà in Stati Uniti, Messico e Canada nel 2026. Di seguito le parole del capo della Federcalcio.

"Sono molto contento perché, come Roberto sa, io ho sempre ribadito il rinnovo del contratto. Era un obbiettivo della Federazione, soprattutto per continuare un lavoro e dare continuità anche per il futuro. Al di là dei risultati finali, come può essere la vittoria di un torneo, c'è alla base un percorso su cui bisogna lavorare. Con Mancini l'ho condiviso, Roberto lo sta portando avanti brillantemente da due anni e dare continuità a questo lavoro era una prerogativa della federazione. Siamo convinti di aver fatto una scelta importante, della federazione, sostenuta dalla federazione, il contratto è tra la Federazione e Mancini, non ci sono trasversalità differenti.

Abbiamo anche un pizzico di lungimiranza, che prevede scadenza giugno 2026, quindi abbiamo diversi eventi da fare e un progetto da portare avanti, un progetto che affidiamo a Roberto, sapendo che quanto fatto va continuato e valorizzato in termini di entusiasmo. Certo se potessimo regalare un trofeo ai nostri tifosi che manca da tanti anni, credo sia un obbiettivo che dobbiamo mettere nel nostro mirino, non ci fasceremmo la testa se non dovesse avvenire". (Adnkronos)