- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
NYON, SWITZERLAND - JULY 18: The UEFA logo is seen on the UEFA Champions League trophy as it is prepared for the UEFA 2014/15 Champions League third qualifying rounds draw at the UEFA headquarters, The House of European Football, on July 18, 2014 in Nyon, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham/Getty Images for UEFA)
Il caso Eriksen ha terrorizzato il mondo del calcio, alcuni calciatori erano scossi dopo il tragico episodio. Nonostante ciò, la gara tra Danimarca e Finlandia è proseguita ed è terminata 0-1. Sono state piuttosto pungenti le parole di Hyulmand, ct danese; la risposta della Uefa non è tardata ad arrivare.
Di seguito le dichiarazioni di Jim Stjerne Hanse, comitato disciplinare dell'UEFA, al portale ekstrabladet.dk:
"La regola è chiara, quando viene posticipata una partita deve essere risolta il prima possibile. E non più tardi del giorno dopo. È impossibile spostare una partita di un paio di giorni a causa del programma così serrato dell'Europeo. I biglietti sono già stati venduti e le partite devono essere giocate. Ci sono molte ripercussioni quando si sposta un match. Bisogna anche tener conto che la Finlandia giocherà mercoledì alle 15:00 a San Pietroburgo".
Sulla possibilità di permettere alla Danimarca di riprendersi dopo il tragico episodio
"Quanto tempo serve per scrollarsi di dosso lo schock? Due o tre giorni?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA