Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

L’UEFA risponde al ct della Danimarca: “Impossibile spostare la gara, regole chiare”

NYON, SWITZERLAND - JULY 18:  The UEFA logo is seen on the UEFA Champions League trophy as it is prepared for the UEFA 2014/15 Champions League third qualifying rounds draw at the UEFA headquarters, The House of European Football, on July 18, 2014 in Nyon, Switzerland.  (Photo by Harold Cunningham/Getty Images for UEFA)

Dopo le parole polemiche del tecnico danese Hyulmand sul caso Eriksen, arriva la dura risposta di Jm Stjerne Hanse, comitato disciplinare dell'UEFA

Edoardo Riccio

Il caso Eriksen ha terrorizzato il mondo del calcio, alcuni calciatori erano scossi dopo il tragico episodio. Nonostante ciò, la gara tra Danimarca e Finlandia è proseguita ed è terminata 0-1. Sono state piuttosto pungenti le parole di Hyulmand, ct danese; la risposta della Uefa non è tardata ad arrivare.

Hanse polemico: "Ci sono delle ripercussioni quando si sposta una gara"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Jim Stjerne Hanse, comitato disciplinare dell'UEFA, al portale ekstrabladet.dk:

"La regola è chiara, quando viene posticipata una partita deve essere risolta il prima possibile. E non più tardi del giorno dopo. È impossibile spostare una partita di un paio di giorni a causa del programma così serrato dell'Europeo. I biglietti sono già stati venduti e le partite devono essere giocate. Ci sono molte ripercussioni quando si sposta un match. Bisogna anche tener conto che la Finlandia giocherà mercoledì alle 15:00 a San Pietroburgo".

Sulla possibilità di permettere alla Danimarca di riprendersi dopo il tragico episodio 

"Quanto tempo serve per scrollarsi di dosso lo schock? Due o tre giorni?".