- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
MILAN, ITALY - OCTOBER 10: Detailed view of the UEFA Nations League Trophy inside of the stadium ahead of the UEFA Nations League 2021 Final match between Spain and France at San Siro Stadium on October 10, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Arrivano importanti novità dal Comitato Esecutivo UEFA tenutosi oggi a Nyon. Infatti, come riportato da TMW, saranno modificati i format di due competizioni europee per le Nazionali: la Nations League e la Qualificazioni ad Europei e Mondiali. Ecco quanto è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
Di seguito le ultime novità riportate da TMW: "Le novità in Nations League? Sono istituiti i quarti di finale e ci accedono vincitrice e seconde classificate dei vari gruppi della Lega A. Saranno sfide andata-ritorno e le vincitrici si qualificano alle Final Four. Novità anche per gli spareggi promozione e retrocessione: la terza classificata del suo gruppo in Lega A, per esempio, sfida la seconda della B. E così anche per B e C".
"Per le sfide che danno l'accesso alle fasi a girone di Europei e Mondiali, saranno sorteggiati 12 gironi ciascuno con un numero di squadre compreso tra quattro e cinque. I gruppi di cinque iniziano a marzo, o a giugno se c'è una partecipante alla Nations, quelli da quattro a settembre. Chi vince il girone si qualifica diretto, le seconde si dividono tra qualificate dirette e partecipanti agli spareggi. Il nuovo format inizierà da dopo Euro 2024".
© RIPRODUZIONE RISERVATA