nazionali

UEFA, Ceferin alla Superlega: “Siete in tempo per fare marcia indietro. Non vi prenderete il calcio!”

Claudia Vivenzio

Il presidente Aleksander Ceferin, ha rilasciato importanti e chiare dichiarazioni nel Congresso odierno della UEFA sulla questione Superlega. La posizione di Cefein è netta: “Non permetteremo che si prendano il calcio!”. UEFA,...

Il presidente Aleksander Ceferin, ha rilasciato importanti e chiare dichiarazioni nel Congresso odierno della UEFA sulla questione Superlega. La posizione di Cefein è netta: "Non permetteremo che si prendano il calcio!".

UEFA, Ceferin alla Superlega: "Siete in tempo per fare marcia indietro"

Di seguito le dichiarazioni del presidente della UEFA, Aleksander Cefein, sulla questione SuperLega:

«Stanno provando a privatizzare il calcio, una delle ultime essenze collettive. Non è una sorpresa per noi. Abbiamo sviluppato una visione per cui sono estremamente grato. A questo punto, vorrei rivolgermi ai presidenti di alcuni club, inglesi principalmente: signori, avete fatto un grande errore. Qualcuno potrebbe dire che sia avarizia, ignoranza o altro, ma non importa. Siete ancora in tempo per cambiare idea. I governi, la stampa e i tifosi sono con noiPermetteremo a questi pochi club di prendersi il calcio? No, non lo faremo, ve lo assicuro. Cambiate idea per i tifosi che sognano. Non ci sono compromessi. In tempo di crisi, gli uomini possono scegliere due opzioni: l’egoismo o la solidarietà. Noi abbiamo scelto la solidarietà e sappiamo è la scelta giusta. Una scelta di cui non ci pentiremo mai e che ci permetterà di uscire fuori più forti dalla crisi".