Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
nazionali
17 DEC 2000: Turci Luigi of Udinese after the goal of Fiorentina during a SERIE A 11th Round League match between Udinese and Fiorentina, played at the Friuli Stadium, Udine. Dino PANATO / GRAZIA NERI DIGITAL CAMERA Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT
L'ex portiere Luigi Turci ha parlato della situazione portieri in Italia soffermandosi su Donnarumma, Meret e Vicario.
"In realtà non è stato un errore tecnico, quello vero e proprio sarebbe una presa sbagliata, una palla che passa sotto il corpo o in mezzo alle gambe. Per me è stata una valutazione errata della situazione: la punizione era un metro e mezzo fuori dall'area, circa, o comunque una distanza breve dalla porta. L'organizzazione era perfetta, con quattro uomini in barriera e uno staccato, oltre al coccodrillo sotto. A quel punto è chiaro che da un portiere come Donnarumma ti attendi che dia un messaggio chiaro: io ho preparato tutto ciò per impedirti di calciare sopra la barriera, il posizionamento deve far capire che se vai sopra sei bravo e ti stringo la mano, ma dalla mia parte non passi.
Trovo il ruolo del portiere in questo momento, a livello nazionale, uno dei pochi in cui la copertura è assoluta. Con Donnarumma, Vicario, Meret e via discorrendo abbiamo la porta sicura. Fossi in Spalletti sarei davvero tranquillo, a prescindere so che il ruolo non sarà mai un problema. Capisco che Vicario abbia in testa di ottenere una chance, ma ora non vedo le condizioni per poter cambiare. Criticare un errore singolo è un conto, mettere in discussione il valore un altro. In Italia succede spesso la seconda. Donnarumma è di assoluto valore e per me batterà ogni record fatto dai suoi colleghi in precedenza. Se continua così, Vicario avrà le sue occasioni. Ho visto l'inizio di stagione nel Tottenham ed è un valore aggiunto, è stato determinante ai fini dei risultati grazie a interventi straordinari. Sembra essere lì da sempre, anche con i compagni mostra una bella personalità. Però adesso non è il momento migliore per vederlo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA