04:07 min

nazionali

Turchia-Italia 2-3, Mancini si riscatta (parzialmente) con i baby: Raspadori show

Tony Sarnataro

Si è giocata questa sera l'amara e inutile (per molti) amichevole Turchia-Italia. La partita che nessuno voleva disputare. La vittoria è andata agli azzurri,

Si è giocata questa sera l'amara e inutile (per molti) amichevole Turchia-Italia. La partita che nessuno voleva disputare. La vittoria è andata agli azzurri, corsari per 2-3 e abili a ribaltare la gara. Grande protagonista Giacomo Raspadori con una doppietta.

Turchia-Italia 2-3, Raspadori show

Dopo 6' i turchi sono già avanti, complice un'incertezza di Donnarumma. Il portiere del PSG avrà modo di riscattarsi durante la partita con parate importanti e decisive. Nel catino infernale turco, con un pubblico che spinge a mille i propri calciatori, i ragazzi di Mancini iniziano a macinare gioco e pervengono al pari con un colpo di testa di Cristante su calcio di punizione battuto da Biraghi. Poi sale in cattedra Raspadori: il portiere turco sbaglia un rinvio, l'attaccante del Sassuolo dopo uno slalom riesce a infilare l'estremo difensore. Nel secondo tempo l'Italia spegne le velleità turche sempre con una rete di Raspadori. Finita? Non proprio, nel finale la Turchia dimezza lo svantaggio e Donnarumma deve compiere un'altra prodezza per evitare il 3-3. L'Italia può ripartire da questa sera, con i propri rampanti giovani.