- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
AL WAKRAH, QATAR - NOVEMBER 26: Mitchell Duke (R) of Australia celebrates after scoring their team's first goal with their teammates Jackson Irvine (C) during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group D match between Tunisia and Australia at Al Janoub Stadium on November 26, 2022 in Al Wakrah, Qatar. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Tunisia-Australia, gara valida per la seconda giornata del girone D del Mondiale in Qatar. La vittoria è andata ai "socceroos" per 0-1, grazie ad una rete di Duke nel primo tempo.
Si aspetta la Tunisia, inquadrata come squadra dal maggior tasso tecnico alla vigilia, ecco sbucare fuori l'Australia. I tunisini sono poco reattivi, non interpretando al meglio la partita, almeno nell'approccio iniziale. Ben diversamente da quanto accaduto contro la Danimarca nella prima partita. Ne approfittano subito gli australiani grazie ad una bella stoccata di testa di Duke. Lo 0-1 resisterà fino alla fine. Nel secondo tempo la Tunisia è maggiormente volitiva, entra in partita e ha anche qualche chance ma poco per riuscire a pervenire almeno al pareggio. Adesso la classifica del gruppo D vede i "canguri" salire a quota 3 al pari della Francia, che alle 17 giocherà contro la Danimarca, ferma a 1 come la Tunisia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA