nazionali

Tovalieri: “Eriksen? Scena difficile da raccontare. Eccezionali i suoi compagni”

Mattia Fele

Sandro Tovalieri, ex giocatore di Roma e Atalanta, ha provato a spiegare ai microfoni di TMW RADIO cosa ha provato nel guardare le immagini del malore di Christian Eriksen.

Il malore improvvisamente sopraggiunto a Christian Eriksen, centrocampista della Danimarca e dell'Inter, durante la gara di Euro 2020 contro la Finlandia ha mandato in tilt il mondo del calcio. Incredibile e bellissimo l'affetto da cui il giocatore è stato circondato in modo quasi immediato, da tifosi, esperti e personalità provenienti da tutto il mondo. Romelu Lukakunella gara tra Belgio e Russia di ieri sera ha deciso di dedicargli un gol: "Christian, I love you!" - queste le parole urlate alla videocamera, come incoraggiamento e sollievo per una situazione che sembra in via di risoluzione.

Tovalieri: "Malore di Eriksen? Scena difficile da raccontare..."

Queste alcune della parole di Tovalieri ai microfoni di TMW Radio:

Su Eriksen 

“Una scena difficile da osservare e lo è anche adesso da raccontare. Credo che questa sia la dimostrazione che la vita va goduta giorno per giorno. Mi è piaciuta molto l'immagine della squadra che ha fatto scudo intorno a lui: è stata bellissima. Un gran bel gruppo. La cosa positiva è che sembra sia finito tutto bene”

Sull'Italia di Mancini

“Una una partita maschia fino alla fine, in cui tutti i ragazzi giovani e anziani hanno lottato per la stessa causa. Il binomio giocatori giovani forti e giocatori di esperienza credo sia la carta vincente di Mancini che ha fatto un buonissimo lavoro. L'Italia può arrivare fino alla fine, potrà togliersi belle soddisfazioni”.

Su Spalletti

“Spalletti è un ottimo allenatore e potrà fare bene. Credo che il Napoli sia la squadra meglio attrezzata della Serie A. Mi dispiace molto per Gattuso perché meritava la zona Champions”.