- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
TIRANA, ALBANIA - OCTOBER 12: Sylvinho, Head Coach of Albania, looks on prior to the UEFA EURO 2024 European qualifier match between Albania and Czechia at Air Albania Stadium on October 12, 2023 in Tirana, Albania. (Photo by Armando Babani/Getty Images)
Sylvinho, CT dell'Albania, è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia del match d'esordio agli Europei contro l'Italia che andrà in scena domani sera al Westfalenstadion di Dortmund a partire dalle ore 21.
"Siamo davvero felici di essere qui, giocare per la propria nazione è sempre una responsabilità. Mi fa molto piacere anche per capitan Dijmsiti che non era con noi nel 2016. Vogliamo fare un grande europeo, lotteremo su ogni pallone, cercando di mettere in campo tutte le nostre qualità. Tifosi? Ci sono tanti albanesi in giro per il mondo, anche qui in Germania ne ho visti tanti. Sarà bello vedere uno spicchio dello stadio colorato di rosso. Paragoni tra Mancini e Spalletti? Non parlo con Mancini da circa sei mesi. Ma il suo lavoro con l'Italia è sotto gli occhi di tutti, ha fatto un capolavoro. Non vedo tante differenze con Spalletti, sta lavorando bene e ha un gruppo davvero di qualità. Qualsiasi competizione si giochi, europeo o mondiale, l'Italia sarà sempre un avversario tosto e temibile. Cercheremo di metterli in difficoltà. La formazione di domani? Ci siamo allenati bene, abbiamo voglia di giocare. Faremo la rifinitura dopodiché scioglieremo gli ultimi due dubbi. Portiere? Domani lo scoprirete. Abbiamo un gruppo forte, motivato. Pressione? Sicuramente ne ha di più l'Italia, non possono sbagliare la prima partita. Anche noi abbiamo la nostra, ma loro sicuramente di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA