nazionali

Svizzera, il CT: “Non vediamo l’ora di sfidare l’Italia, sappiamo come impensierirla”

Raffaele Troiano
Ecco le parole del commissario tecnico della nazionale svizzera

Murat Yakin, allenatore della Svizzera, è intervenuto ai microfoni di Srf, dove ha parlato in vista della sfida contro l'Italia di Luciano Spalletti. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Svizzera, il CT: "Italia? Sappiamo come impensierire Donnarumma"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Murat Yakin ai microfoni di Srf: "Abbiamo seguito molto attentamente la partita dell'Italia analizzando tattica e strategie. Nei prossimi giorni approfondiremo la valutazione dell'avversario nel dettaglio, e sinceramente non vediamo l'ora di affrontarli".

Sulla gara: "Se pensiamo di essere sfavoriti? In realtà non vogliamo preoccuparci più di tanto della squadra di Spalletti, e penso che sia vero il contrario: è l'Italia a doversi preoccupare di come giochiamo visto che le cose per noi stanno funzionando bene".

Sull'Italia: "Ha iniziato le prime due partite con tattica e giocatori diversi rispetto alla terza, quando ha scelto una strategia più difensiva visto che erano i croati a essere obbligati a vincere. Una volta sotto gli Azzurri hanno cambiato pelle e sono riusciti a pareggiare. Sono imprevedibili, ma siamo preparati. Anche sotto l'aspetto mentale: abbiamo qualità ed esperienza sufficienti per sopravvivere a una partita come questa".


Su Donnarumma: "È stato preciso ed efficiente quando è stato chiamato in causa, contro la Croazia oltre al rigore ha preso altre due o tre palle impossibili, ma abbiamo elementi in grado di impensierirlo".