04:10 min

nazionali

Boban sull’Italia: “È il capolavoro di Mancini, ha un grande spirito di squadra”

Edoardo Riccio

Quest’oggi, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto Zvonimir Boban per parlare della Superlega, progetto non ancora dimenticato. L’ex leggenda del Milan, inoltre, ha parlato anche dell’Italia di Roberto Mancini,...

Quest'oggi, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto Zvonimir Boban per parlare della Superlega, progetto non ancora dimenticato. L'ex leggenda del Milan, inoltre, ha parlato anche dell'Italia di Roberto Mancini, impegnata nella fase finale di Euro 2020 con l'Inghilterra.

Boban: "Con la Superlega c'è una battaglia legale in corso e la vinceremo"

Di seguito le parole rilasciate dall'ex calciatore Boban:

Sulla Superlega

"C’è una battaglia legale. E la vinceremo. Quella reale e calcistica il calcio l’ha vinta contro chi vuole rovinarlo per farlo diventare un business, cancellando centosessant’anni di storia. Solo perché qualcuno non faceva bene i conti delle sue società dobbiamo rovinare il calcio?".

Sui presunti favoritismi della UEFA

"Discorsi assurdi, disonesti, scorretti. Dicevano anche che avremmo giocato la finale di Champions a Londra per Boris Johnson, invece è stata a Oporto. Il calcio deve essere grato all’Inghilterra per come ha reagito e anche a paesi come l’Italia: Gravina è tra quelli che hanno lottato. Ma i veri vincitori sono il calcio, la gente che lo ama e, se devo fare un nome, Ceferin".

Sulla Nazionale italiana 

"La qualità generale non è quella delle migliori Italia. Ma qui è il capolavoro di Mancini. E i giocatori hanno dimostrato forza mentale, spirito di gruppo e capacità non comune di lettura delle situazioni".