Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Spinazzola, il comunicato: “Rottura sottocutanea del tendine d’Achille sinistro”

MUNICH, GERMANY - JULY 02: Leonardo Spinazzola of Italy leaves the pitch on a stretcher during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Christof Stache - Pool/Getty Images)

Dopo l'infortunio di ieri sera e il saluto ai compagni questo pomeriggio, Leonardo Spinazzola si prepara al ritorno nella capitale

Francesco Melluccio

Dopo l'infortunio di ieri sera e il saluto ai compagni questo pomeriggio,LeonardoSpinazzola si prepara al ritorno nella capitale. All'ora di pranzo, il terzino azzurro è stato accompagnato dal professor Andrea Ferretti a Roma per svolgere gli accertamenti necessari dopo l’infortunio. La risonanza ha evidenziato la rottura sottocutanea del tendine d'Achille sinistro.

Il comunicato della nazionale su Spinazzola

MUNICH, GERMANY - JULY 02: Leonardo Spinazzola of Italy leaves the pitch on a stretcher during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Di seguito il comunicato della nazionale: "Gli accertamenti effettuati da Leonardo Spinazzola oggi presso l’ospedale Sant’Andrea hanno confermato la rottura sottocutanea del tendine D’Achille sinistro. Il calciatore farà immediatamente rientro al club di appartenenza". Ora la situazione sarà quindi gestita dalla Roma, che lo perde per circa 5-6 mesi.

Il post del calciatore della nazionale italiana, su Instagram, in cui ringrazia i tifosi e parla delle sue condizioni.