- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 04: Head coach of Italy Luciano Spalletti speaks with Giovanni Di Lorenzo during an Italy Training Session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 04, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Luciano Spalletti, CT dell'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza dopo il test contro l'Under 20 vinto per 3-1 e riportate da TMW, soffermandosi sui due calciatori del Napoli Michael Folorunsho e Giovanni Di Lorenzo.
"Folorunsho ti dà soluzioni differenti come fisicità, poi ha il tiro da fuori ed è bravo sui colpi di testa. I calci piazzati sono una bega nella competizione, risolvono molte partite per cui averne un po' più fisico può aiutare. E poi è abituato a giocare là, a rincorrere sulla fascia. Lui è un incursore a tutti gli effetti, abituato ad avere l'avversario sul groppone ed è lì che regge botta. Di Lorenzo? Secondo me ha fatto una buona partita, soprattutto 2-3 chiusure fulminanti. Poi non c'è stata una grandissima qualità nei ributti, ma quello fa parte un po' del contesto e della partita. Per quanto riguarda la sua situazione a Napoli io non ne ho parlato con lui: ha l'età, ha la maturità e tutto ciò che serve per valutare ciò che è corretto per la sua persona, per la sua persona e per la sua carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA