Il commissario tecnico azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni poco prima dell'inizio del match contro la Macedonia valido per le qualificazioni agli Europei del 2024
Luciano Spalletti questa sera debutterà sulla panchina dell'Italia contro la Macedonia nella gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2024. Il commissario tecnico ha parlato ai microfoni della Rai prima dell'inizio del match. A seguire le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.
Spalletti alla Rai: "L'inno della Nazionale mi emoziona più di quello Champions"
—
"Mi è successo di giocare bellissime partite in Champions, ma questa vale molto di più. L'inno della Nazionale vale 100 volte l'inno della Champions, stanotte ho dormito qualche minuto in meno. Gioca Zaccagni perché ha qualità, estro, ha intesa con Immobile. Sarà una cosa normale provare Zaccagni perché in quel ruolo lì è uno dei migliori che abbiamo".
Temete l'ambiente e il campo in pessime condizioni?
"Non dobbiamo farci trovare impreparati impreparati, impatto ambientale e campo sono tutte cose che vengono dopo la nostra autostima, la nostra forza. Abbiamo dei valori importanti, abbiamo calciatori che sanno adattarsi un po' a tutto, sono giocatori esperti che hanno giocato gare di livello. Mi aspetto una partita di livello".
Dobbiamo aggredirli alti?
"Bisogna provare a fare un calcio dove si vuole gestire la partita. E' dentro la qualità del possesso palla che si può decidere che tipo di partita andare a fare e in che zona andare a giocare. Se siamo noi a gestire la palla decidiamo queste cose, altrimenti no. Loro andranno direttamente sulla prima linea e bisogna essere attenti sul quando indietreggiare e quando restare lì".