Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionale, pronto un piano B se salta l’accordo con Spalletti: la situazione

spalletti napoli formazioni
Come riportato da Calciomercato.com, ecco il possibile piano B della Nazionale qualora saltasse l'accordo con l'ex tecnico del Napoli
Raffaele Troiano

La Nazionale Italiana ha ormai scelto Luciano Spalletti come successore di Roberto Mancini per la panchina azzurra. A rallentare l'affare c'è Aurelio De Laurentiis che, giustamente, pretende il pagamento della clausola da parte della FIGC. Proprio su questa situazione si è espresso il portale di Calciomercato.com, che ha parlato del possibile piano B della Nazionale.

Spalletti-Italia, pronto un piano B se salta l'accordo: le ultime

—  

Di seguito le parole di Calciomercato.com, riportate dalla nostra redazione: "Con Spalletti alle prese con il nodo penale, ecco che le quotazioni di Antonio Conte risalgono vertiginosamente. Il secondo piano pensato da Gravina, l’altro grande allenatore attualmente libero sulla piazza. Lo stesso ex Tottenham, nel corso di questi giorni, ha capito la preferenza iniziale verso il collega con più esperienza. Ma ha comunque dato la sua disponibilità. Comprendendo di non essere una riserva, una scelta passata in secondo piano e con i nuovi risvolti intravisti con De Laurentiis e Spalletti, ecco che Conte diventa l’indiziato numero uno a prendere le redini della Nazionale. Ora Gravina è al lavoro per capire se persistono i margini per far diventare Spalletti nuovo CT. Se si potrà trattare con l’istrionico patron partenopeo o se sarà lo stesso ex Napoli a provvedere nella restituzione della somma pattuita in sede di rescissione (un po’ come fu nel passaggio dall’Udinese alla Roma). Se la pista tramontasse, allora Conte balzerebbe in vetta alle preferenze, tornando a sedersi sulla panchina dell’Italia dopo il biennio già vissuto tra il 2014 e il 2016. Serve accelerare i contatti: Gravina deve fornire una risposta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.