nazionali

Spalletti verso il cambio modulo, spunta una novità tattica: c’entra Raspadori

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
In vista delle due amichevole in programma negli States, il ct della Nazionale potrebbe optare per alcune modifiche nell'undici titolare: spunta una nuova soluzione tattica con Raspadori protagonista

Avviata la sosta delle nazionali, l'Italia di mister Spalletti è partita alla volta dell'America per la tournée da affrontare. In programma due amichevoli da disputare prima con Venezuela poi con Ecuador; due amichevoli rilevanti per il commissario tecnico per testare alcuni giocatori convocati. Secondo quanto svelato da La Repubblica, l'ex allenatore del Napoli, difatti, potrebbe optare per il cambio modulo ed applicare alcune modifiche all'undici titolare da schierare in campo. Spalletti starebbe studiando il 3-4-2-1 per sfruttare le potenzialità di Bellanova e Folorunsho, dal 1' potrebbe essere schierato anche Jack Raspadori, tuttofare del Napoli e della Nazionale Italiana. Anche nella conferenza stampa del tecnico è stata ribadita la duttilità dell'attaccante italiano, aspetto prezioso per l'emergenza infortuni.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.