Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Spalletti, dialogo FIGC-ADL: Gravina potrebbe liberarlo senza clausola. Il motivo

addio Spalletti
Gravina e i suoi uomini stanno cercando di capire se è possibile liberare il tecnico di Certaldo senza pagare i tre milioni previsti dal vincolo
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

La Figc sta continuando a lavorare sulla clausola da tre milioni di euro che vincola Luciano Spalletti al Napoli, ma per la panchina dell'Italia l'opzione Antonio Conte non è tramontata. In questo momento il presidente Gravina e i suoi uomini stanno cercando di capire se è possibile liberare il tecnico di Certaldo senza pagare i tre milioni previsti dal vincolo entrato in vigore quando il tecnico non ha accettato il rinnovo con il Napoli formalizzato da De Laurentiis attraverso una Pec. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Spalletti-Italia, Gravina potrebbe liberarlo senza clausola

—  

I legali di via Allegri stanno studiando le carte e l'impressione è quella che si tratti di una clausola (o patto) di non concorrenza, per ostacolare lo sbarco di Spalletti sulla panchina di un club concorrente del Napoli nel 2023-24. La Nazionale, però, non può essere considerata una concorrente della formazione di Garcia: su questo tasto Gravina picchierà per arrivare alla fumata bianca nell'arco di 24-48 ore. Perché in questo momento la Figc ha fretta di risolvere il problema creato dalle dimissioni di Mancini. E la clausola messa da De Laurentiis rende la strada parecchio in salita.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.