- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
ROME, ITALY - MARCH 18: Head coach of Italy Luciano Spalletti reacts during a Italy training session at Centro Sportivo Giulio Onesti on March 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Luciano Spalletti, Ct della Nazionale, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell'esordio a Euro2024 contro l'Albania:
"Un po' di emozione ci sarà... Piano piano che ci avviciniamo sentiamo questa emozione trasformarsi in qualcosa di incantevole, sarà bellissimo giocare una partita per il nostro paese in questo stadio. Ci saranno tantissimi tifosi avversari, ma noi ne avremo 60mila in campo perché giocheranno insieme a noi. I ragazzi devono sapere che in questo momento siamo dei giganti. I giganti hanno comportamenti definiti. Siamo degli eroi e gli eroi hanno a cuore situazioni che non riguardano solo loro stessi, ma soprattutto gli altri. Abbiamo poco tempo a disposizione per allenare la Nazionale, ma se hai a disposizione un gruppo così, con disposizione totale e presa di coscienza, tutto diventa più facile. Quello che si apprende in un allenamento equivale a dieci sedute nel club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA