00:15 min

nazionali

Spalletti, risveglio dopo la sua brutta estate: cambi decisivi e vittoria in rimonta

Sara Ghezzi
Il commissario tecnico dopo un inizio di gara shock ha rivisto una squadra combattiva

L'Italia dopo un Europeo deludente ieri è ripartita contro la Francia in Nations League. L'inizio del match è stato traumatico per gli azzurri che hanno subito il gol dello svantaggio dopo soli 15 secondi dopo un errore di Di Lorenzo. Gli uomini di Spalletti, però, hanno reagito cambiando il risultato. Determinato il cambio di inizio secondo tempo che ha visto l'ingresso in campo di Raspadori autore di un'ottima gara e del gol che ha chiuso la gara. Proprio le scelte del tecnico gli hanno permesso di guadagnare voti alti da parte di tutti i quotidiani.

Spalletti, risveglio dopo la sua brutta estate: scelte decisive e vittoria in rimonta

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 8 - Gara preparata benissimo, l’Italia la vince palleggiando in faccia alla Francia e non rinunciando ad attaccare: il suo calcio. Lucido il cambio di Raspadori.

Il Corriere dello Sport: voto 8 - Tredici secondi non sono i 23” che servirono all’Albania per farci capire che il nostro Europeo sarebbe stato un calvario. Rispetto a Dortmund, però, quest’Italia ha risposto meglio al cazzotto preso subito dopo il gong, anche perché la Francia - con tutto il rispetto - è altra cosa rispetto ai nipotini di Edy Reja. È il suo Capolavoro, 70 anni dopo l’ultima vittoria nostra in terra transalpina: la filosofia all’italiana funziona, la brutta estate è alle spalle. 

Tuttosport: voto 8 - Migliore ripartenza non poteva esserci.