Dalla finale dell'Europeo contro l'Italiaalla retrocessione in Serie B in Nations League: questo l'incredibile declino dell'Inghilterra di Southgate. Un percorso che, a pochi mesi dal Mondiale, lascia dubbi e strascichi importanti: perplessità che, secondo il Telegraph, potrebbero portare il CT inglese alle dimissioni.
nazionali
Southgate e il tracollo dell’Inghilterra: il CT potrebbe lasciare dopo il Mondiale
Traballa il futuro di Southgate sulla panchina dell'Inghilterra: i dettagli
Come riportato dal quotidiano Telegraph, Gareth Southgate starebbe pensando di lasciare il posto di commissario tecnico dell'Inghilterra. Le pesanti critiche ricevute per le ultime deludenti prestazioni e per alcune scelte (su tutte quella di insistere nello schierare Harry Maguire) potrebbero portare il tecnico ad una dolorosa separazione.
Ovviamente, qualora ciò dovesse trasformarsi in realtà, sarà dopo il Mondiale in Qatar. Infatti, il mister non ha intenzione di lasciare a meno di due mesi dall'inizio della Coppa del Mondo. Al termine della competizione, però, l'ex difensore e la Federazione dovranno fare delle riflessioni. Infatti, nonostante il contratto in scadenza nel 2024 e il ricco stipendio da 6 milioni, Southgate non sarebbe convinto di proseguire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA