- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Getty Images)
Mario Sconcerti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà. Il direttore della testata ha parlato dell'Europeo e delle numerose sorprese sino ad ora, compresa la nostra nazionale, che affronterà venerdì il Belgioai quarti di finale.
Di seguito le parole del giornalista e direttore di TMW MarioSconcerti.
"L'Inghilterra segna il giusto, non prende gol, è una bella squadra dove stanno mancando alcuni giocatori senza che se ne accorga nessuno come Foden, Grealish. E' una squadra quadrata, molto moderna, se inizia a segnare Kane è una grande squadra. Ora avrà avversari alla portata, ma le sorprese non smetteranno di esserci. Sono Europei di un calcio evoluto, colto, anche Svezia-Ucraina è stata una partita di squadre sapienti.
Più che il gruppo, prevale il collettivo. Ho sempre creduto fino a un certo punto al gruppo che deve andare d'accordo. Non è fondamentale che tutti la pensino allo stesso modo, però è importante che la squadra giochi da squadra, soprattutto in questi tornei. Ci sono diverse outsider, ma si può arrivare verso una finale Italia-Inghilterra".
Locatelli? Il giocatore vuole andare alla Juventus, anche perché le altre due sono inferiori alla Juventus. Resterà in Italia, gli daranno quello che vuole e la volontà del giocatore sarà decisiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA