Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Sconcerti: “Ad Euro 2020 prevale il collettivo, la finale sarà Italia-Inghilterra”

(Getty Images)

Mario Sconcerti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà, per parlare della nazionale

Francesco Melluccio

Mario Sconcerti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà. Il direttore della testata ha parlato dell'Europeo e delle numerose sorprese sino ad ora, compresa la nostra nazionale, che affronterà venerdì il Belgioai quarti di finale.

Le parole di Mario Sconcerti sulla nazionale

(Getty Images)

Di seguito le parole del giornalista e direttore di TMW MarioSconcerti.

"L'Inghilterra segna il giusto, non prende gol, è una bella squadra dove stanno mancando alcuni giocatori senza che se ne accorga nessuno come Foden, Grealish. E' una squadra quadrata, molto moderna, se inizia a segnare Kane è una grande squadra. Ora avrà avversari alla portata, ma le sorprese non smetteranno di esserci. Sono Europei di un calcio evoluto, colto, anche Svezia-Ucraina è stata una partita di squadre sapienti.

Più che il gruppo, prevale il collettivo. Ho sempre creduto fino a un certo punto al gruppo che deve andare d'accordo. Non è fondamentale che tutti la pensino allo stesso modo, però è importante che la squadra giochi da squadra, soprattutto in questi tornei. Ci sono diverse outsider, ma si può arrivare verso una finale Italia-Inghilterra".

Locatelli? Il giocatore vuole andare alla Juventus, anche perché le altre due sono inferiori alla Juventus. Resterà in Italia, gli daranno quello che vuole e la volontà del giocatore sarà decisiva".