- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Roberto Mancini (Photo by Getty Images)
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiarielloin onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marco Rossi, ct Ungheria.
Queste le sue parole: "Io per la verità vedo diverse concorrenti molto serie. Dire che l’Italia sia un po’ azzardato. Mi sembra che siano squadre più attrezzate come Belgio e Francia. Inghilterra fa fatica a vincere? Il calcio inglese è in grande crescita. Ha un tempo di gioco elevatissimo e ad altissimo livello. Hanno qualità dappertutto. Possono esprimere una fisicità che in pochi hanno con una velocità di gioco incredibile! ”.
“Voglio portare l’Ungheria al mondiale? Lo dico da tempo. Bisogna stare con i piedi per terra. Sappiamo tutti che nel calcio la differenza la fanno i valori dei giocatori. A lungo andare i veri valori verranno fuori. Credo che nel nostro girone alla fine arriveranno primi e secondi inglesi e polacchi. Ce la metteremo tutta per dargli fastidio. Abbiamo iniziato bene, ma dobbiamo restare con i piedi per terra per realizzare il nostro sogno". Gli ungheresi hanno grandissimo rispetto del passato. Diciamo che io so perfettamente in quale paese e che quale tradizione calcistica ci sia in Ungheria. È una responsabilità, un grande orgoglio e un onore. Per me avere questa opportunità è stato un grande onore. Quasi come allenare la nazionale italiana per il mio vissuto familiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA