nazionali

Nations League, Romania-Norvegia annullata: il Governo norvegese impedisce la trasferta. L’accaduto

Claudia Vivenzio

Oggi, domenica 15, si sarebbe dovuta giocare Romania-Norvegia, match valido per la quinta giornata del Gruppo 1 di Nations League. La partita però è stata annullata. Ad annullarla, di fatto, è stato il Ministro della Salute norvegese che ha...

Oggi, domenica 15, si sarebbe dovuta giocare Romania-Norvegia, match valido per la quinta giornata del Gruppo 1 di Nations League. La partita però è stata annullata. Ad annullarla, di fatto, è stato il Ministro della Salute norvegese che ha ordinato alla Nazionale norvegese di non recarsi in Romania per disputare la gara.

Romania-Norvegia, annullata la gara 

Il Governo norvegese è intervenuto sulla vicenda di Romania-Norvegia. Il Ministro della Salute norvegese ha impedito alla Nazionale la trasferta a Bucarest a causa di una positività in gruppo. Il terzino della Norvegia, Omar Elabdellaoui, è risultato positivo al Covid-19 venerdì e così ministro ha prontamente invitato la Federazione a rispettare le regole di quarantena, che raccomandano l'isolamento.

Di fronte a ciò, la Federazione non ha disobbedito ma si è espressa piuttosto preoccupata sulle eventuali conseguenze che potranno esserci per la mancata presenza al torneo. Intanto però la UEFA ha annullato il match.