- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Roberto Bordin (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Roberto Bordin, ex calciatore, tra le tante, di Atalanta e Napoli ed ex allenatore della Moldavia. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com ed evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"È la seconda Coppa del Mondo a cui non partecipiamo, non aderire a questa competizione dopo due edizioni è un danno. È un peccato non prendere parte al torneo pù grande del mondo. Non bisogna accusare Jorginho nè recriminare quella gara persa con la Macedonia".
Sul sistema calcio italiano
"Il sistema è già migliorato rispetto a qualche anno fa. Alcuni calciatori di qualità hanno dato lustro alla Serie A, un campionato il quale sta tornando ad essere grande. Come si matura? I club italiani devono tentare di procedere il più possibile nelle competizioni europee, ma si sta tornando ai grandi livelli di anni fa. Ad oggi l'Italia in Europa è rappresentata da sette squadre del campionato"
Sul percorso del Napoli alla ripresa del campionato
"Pensare negativo è sbagliato, soprattutto nell'ambiente azzurro odierno. Bisogna capire in che modo la società e lo staff interverrà dopo la competizione mondiale. È sbagliato essere negativi in partenza, attualmente la classifica dà ragione al Napoli. Quest'ultimo ripartirà con lo stesso entusiasmo mostrato in questo avvio di stagione, sarà un secondo campionato duro da affrontare. Bisogna essere positivi, anche se il Mondiale naturalmente sarà un'incognita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA