- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
CESENA, ITALY - JUNE 07: Giacomo Raspadori of Italy looks on during the UEFA Nations League League A Group 3 match between Italy and Hungary at Stadium Dino Manuzzi on June 07, 2022 in Cesena, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Stefano Salandin, giornalista di Tuttosport, che ha parlato della possibile formazione dell'Italia contro l'Inghilterra con Raspadori pronto a giocare dal primo minuto.
Le parole di Saladin:
“L’Italia è già in seconda fascia e queste partite sono importanti per non scivolare ancora più in basso. Mancini ha deciso di richiamare quelli più affidabili e non fare ulteriori esperimenti. Si sta lavorando dal primo giorno sul 3-5-2, una grande novità. Questo testimonia che vuole una squadra pronta, vera e ci si adatta alla necessità. Cambierà l’assetto e Raspadori dovrebbe agire attorno a Immobile".
Su Meret
"Non credo si possano sovvertire le gerarchie, per lui il titolare è Donnarumma. Salvo casi clamorosi non penso che cambierà".
Sul rapporto club e Nazionale
"Le cose stanno peggiorando, i club pensano a sé. Nel 2014 Tavecchio fece la norma dei giocatori formati in Italia e nel club, però questa norma ha un buco che riguarda gli stranieri. La Svizzera che ci ha eliminati dai Mondiali ha due svizzeri naturalizzati. Ci sono anche gli errori contingenti perché essere eliminati dalla Macedonia non va bene, ha tanti abitanti quanto Milano. ".
Sulla Serie A
"Mi aspettavo queste dinamiche, avevo già detto il Napoli avesse fatto un mercato importante. Mi ha stupito l’Atalanta, così come non mi aspettavo i problemi di Juventus e Inter. Bene l’Udinese, una partenza super”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA