Non arrivano buone notizie per l'Italia: la Nazionale di Roberto Mancini è infatti scivolata al sesto posto nella classifica del Ranking Fifa aggiornato. Gli azzurri avevano chiuso la fase precedente al quarto posto, ma dopo l'amaro pareggio contro la Svizzera di venerdì scorso la situazione è peggiorata.
nazionali
Ranking Fifa, peggiora la situazione dell’Italia: ecco la posizione attuale
Non arrivano buone notizie per l'Italia: la Nazionale di Roberto Mancini è infatti scivolata al sesto posto nella classifica del Ranking Fifa aggiornato.
Ranking Fifa, l'Italia di Mancini scivola al sesto posto: ecco la top 10 completa
Come si suol dire in questi casi, oltre il danno, la beffa. E proprio questa la situazione che riguarda da vicino l'Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri sono chiamati alla partita della vita questa sera contro l'Irlanda del Nord, ma nel frattempo vedono peggiorare la loro situazione nella classifica aggiornata del Ranking Fifa. Il pareggio contro la Svizzera ha complicato la strada verso la qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022, permettendo all'Inghilterra e all'Argentina di superare gli azzurri in graduatoria. La Francia consolida la terza posizione, mentre il Belgio non ha mosso passi in avanti. Spagna e Portogallo restano ancora distanti dall'Italia, a chiudere la classifica alla nona e decima posizione ci sono Danimarca e Messico.
Ecco la top 10 completa del Ranking Fifa attuale, ottenuta dal calcolo realizzato dal sito cambiodejuego.mx:
© RIPRODUZIONE RISERVATA