- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Alessandro Antinelli, giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio, per parlare della Nazionale e delle convocazione per l’Europeo di Politano e Meret. Di seguito le sue dichiarazioni.
“La partita di questa sera dell’Italia contro San Marino sarà utile per chiarire i ballottaggi per l’Europeo, alcuni potranno sfruttare l’occasione per guadagnarsi la maglia.
La squadra di Mancini dovrebbe scendere in campo con Cragno in porta, difesa composta da Mancini, Toloi, Ferrari e Biraghi, a centrocampo Pessina, Cristante, Castrovilli e Bernardeschi, il quale si gioca una chance importante considerata l’annata non proprio felice, Grifo, Kean, prima punta, a completare gli undici.
Sensi? Preoccupano i suoi infortuni, Mancini vuol portare chi è al 100%.
Chi verrà tagliato fuori? Uno fra Cragno e Meret, Biraghi, uno fra Cristante e Pessina, Grifo, e punto interrogativo su Bernardeschi. Raspadori, invece, è un giocatore che può tornare utile, soprattutto se dovesse disputare un’ottima partita contro il Portogallo con l’Under-21.
Politano? Dal mio punto di vista, il C.T. ha già fatto la sua scelta in quel ruolo. C’è tanta concorrenza, Chiesa e Berardi sono i favoriti. Inoltre, se porti anche Raspadori, le sue possibilità si riducono al minimo.
Meret o Cragno? Oggi parte titolare quest’ultimo. Nel confronto fra i due, se si valutano le performances dell’ultimo mese, il portiere del Napoli è in vantaggio, anche perché Cragno è stato a lungo infortunato e non è ancora al 100%”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA