Cesare Prandelli è pronto a tornare nel mondo del calcio, ma non in qualità di allenatore. Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', l'ex commissario tecnico della Nazionale italiana è in procinto di intraprendere un nuovo ruolo, questa volta come direttore tecnico della FIGC. A distanza di quasi undici anni dal suo addio dopo i Mondiali del 2014, Prandelli si appresta a tornare a Coverciano, ma non per guidare la Nazionale, bensì per ricoprire una posizione che, pur non essendo mai stata ufficialmente creata, è sempre stata nelle idee del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.


nazionali
Prandelli pronto a tornare in Nazionale, ma non in veste di allenatore: le ultime
Prandelli rientra in FIGC da dirigente: il ruolo
—Il nuovo incarico dovrebbe essere conferito a Prandelli entro giugno, in accordo con Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori. Il ruolo di direttore tecnico, che non esisteva formalmente, rappresenta una figura chiave per la pianificazione e lo sviluppo delle strategie a lungo termine della Nazionale, con il compito di supervisionare le scelte tecniche e contribuire a creare un ponte tra il settore giovanile e la prima squadra.
LEGGI ANCHE
Dopo l'esperienza da CT, Prandelli pronto a guidare la FIGC dietro le quinte
—Prandelli, che ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dall’attività di allenatore, torna quindi in azzurro in una veste nuova, ma con l'obiettivo di essere una risorsa fondamentale per il calcio italiano, in particolare in un periodo che vede la Nazionale riprendersi dopo alcune difficoltà.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA