03:55 min

nazionali

UFFICIALE – PlayStation console partner ufficiale della Nazionale italiana

Giuseppe Canetti

È ufficiale il sodalizio tra Playstation e la Nazionale italiana

È ufficiale: la Figc ha eletto PlayStationcome console partner ufficiale della Nazionale Italiana di calcio per tutto il 2021. Di seguito il comunicato.

Playstation partner ufficiale dell'Italia

Ecco il comunicato:

"Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare la partnership con FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), che elegge PlayStation® a console partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio per tutto il 2021".

"Dopo importanti collaborazioni con alcuni dei principali club calcistici italiani in ambito eSport e la recente sponsorizzazione della Supercoppa italiana, che proprio nell’ultima edizione 2020 ha assunto la denominazione di PS5™Supercup, ancora una volta, Sony Interactive Entertainment Italia strizza l’occhio al mondo del calcio. Questa volta per raccogliere la propria community e tutto il pubblico di appassionati attorno alla maglia azzurra, simbolo sportivo indiscusso dell’italianità".

Marco Saletta, General Manager di SIE Italia ha dichiarato a riguardo: "Siamo orgogliosi della collaborazione con FIGC e felici di unirci alla Nazionale Italiana di Calcio. Il team sportivo per eccellenza, che incarna i valori di inclusività a fairplay. Riteniamo che questa sia un’occasione unica per celebrare due community affini, tifosi e videogiocatori, e siamo certi che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo del videogioco in Italia".