05:57 min

nazionali

Pizzul: “All’Italia manca il collante magico installato di Mancini”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Bruno Pizzul, noto telecronista italiano ha parlato della Nazionale italiana e della sconfitta con l'Argentina

Quest'oggi è intervenuto Bruno Pizzul ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare dell'Italia di Mancini e della debacle con l'Argentina.

Pizzul: "Ripescaggio Mondiali? L'Italia non sarebbe pronta"

Di seguito le dichiarazioni del noto telecronista italiana:

"Stasera l'Italia dovrà affrontare la Germania, sarà l'inizio di un nuovo ciclo? "Non soltanto l'eliminazione dai Mondiali, ma anche la sconfitta con l'Argentina: sembra che sia venuta meno il magico collante che aveva fatto sì che Mancini avesse messo insieme una grande squadra, caratterizzata da un forte senso di appartenenza.

Sembra addirittura che che sia il fastidio di stare insieme, lasciando Mancini in una posizione delicata. Si aggiunge, inoltre, anche alle difficoltà del tecnico una certa disattenzione popolare".

Sul possibile ripescaggio dell'Italia 

"Sarebbe stato umiliante per l'Italia essere ripescata per i Mondiali. La Nazionale italiana non è pronta a disputare questa competizione, anche se si era alimentata l'idea di una squadra che potesse cominciare un ciclo vincente".