nazionali

Pessina: “Non potevo neanche immaginare una serata del genere, un sogno”

Francesco Melluccio

Matteo Pessina, centrocampista della Nazionale italiana, è intervenuto in mix zone per parlare della vittoria di misura contro il Galles

MatteoPessina, centrocampista della Nazionale italiana, è intervenuto in mix zone per parlare della vittoria di misura contro il Galles. Il calciatore dell'Atalanta ha segnato il gol decisivo, all'esordio da titolare con gli azzurri di Mancini.

Le parole di Matteo Pessina dopo Italia-Galles

Di seguito le parole di MatteoPessina, centrocampista dell'Italia, a fine gara dopo il successo (valso il primo posto nel girone A) contro il Galles. La Svizzera spera ancora nel piazzamento di migliore terza.

"Stiamo cercando di portare qui il calcio delle grandi squadre, penso che i risultati si stiano vedendo. Sono felice per Gosens (decisivo nella gara di ieri tra Germania e Portogallo), gli ho scritto subito dopo la partita. E' un compagno con cui ho legato, sono felice che stia facendo bene. Credo sia felice anche lui di questo risultato. 

Non potevo neanche immaginare una serata così neanche nei sogni. E' il coronamento di un sogno per un ragazzo giocare l'Europeo, abbiamo fatto tre vittorie. Resterà nella storia. E' la notte più bella, risolvere una gara così con un mio gol. Sono entrato solo quest'anno a far parte del gruppo. Un mese fa non riuscivo a mettermi le calze perché avevo un ginocchio rotto. E' qualcosa di emozionante: non succede spesso nelle carriere di tutti giocatori. E' stata una partita perfetta, non dormirò per qualche settimana.

Questa squadra è bellissima e fortissima. Ogni giocatore che va in campo dà il massimo, il mister riesce a trasmettere fiducia a tutti anche a chi gioca meno e quando vai in campo dai tutto e riesci a giocare nella tua maniera".