- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
DOHA, QATAR - DECEMBER 01: Paulo Bento, Head Coach of Korea Republic, speaks during the Korea Republic Press Conference at the Main Media Center on December 01, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Mohamed Farag/Getty Images)
Paulo Bento, Ct della Corea del Sud, ha polemizzato sul calendario scelto dalla Fifa per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Il tecnico ha lamentato troppo poco tempo per prepararsi tra una partita e l'altra.
Le parole di Bento riportate dall'Ansa: "Non abbiamo il tempo di allenarci a dovere, perché è impossibile trasmettere qualcosa ai giocatori se dopo appena 72 ore devi riandare in campo. Non ricordo che nel 2018 accadesse la stessa cosa. Credo non sia umano, e neppure giusto- Noi non siamo il Brasile, che può permettersi di mandare in campo, nella terza partita del girone, un'altra formazione per far riposare chi aveva giocato fino a quel momento. Il Brasile per me è la principale favorita di questo Mondiale, però bisogna prendere atto di ciò che in fondo la Fifa pretende, ovvero creare ogni volta le peggiori condizioni per chi è già inferiore e favorire i più forti. Così è, e ciò fa la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA