Roberto Mancini ha davvero creato una macchina perfetta. Assemblando giocatori che tutti - nei propri club - giocano in un certo modo, è riuscito a dare un'identità ad una compagine nazionale (cosa non da tutti ndr). Un'identità degna della Spagna del 2012, della Germania del 2014, del Brasile del 2002. L'Italia di Mancini la vedi e la riconosci. Martedì 6 luglio ci saranno le Semifinali di Euro2020 contro la Spagna di Luis Enrique, ma anche se gli Azzurri dovessero risultare sconfitti si potrà dire che l'Europeo e il percorso - in generale - saranno stati straordinari lo stesso. Nel frattempo iniziano ad arrivare le prime parole da parte dei protagonisti della gara.
nazionali
Oyarzabal: “L’Italia ha dimostrato il suo valore. Chiellini? Posso superarlo”
La conferenza stampa di Mikel Oyarzabal introduce la semifinale di Wembley contro l'Italia.
Italia-Spagna, le parole di Oyarzabal in conferenza
Queste le parole di Oyarzabal, calciatore della Real Sociedad e della nazionale spagnola:
“Sono felice alla Real Sociedad e qui. Sono fortunato a vivere quello che sto vivendo. L'Italia ha dimostrato il suo livello, ma noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. Avremo più probabilità di vincere se pensiamo solo a noi. Chiellini e Bonucci? Penso di poterli superare e segnare un gol in più di loro. Hanno un livello alto, con giocatori di grande valore che militano in grandi squadre. Sarà una partita molto difficile. Hanno mostrato il loro livello e sono in un grande momento, proprio come noi".
Sui rigori
“Studiamo portieri e tiratori. Abbiamo lavorato ai rigori in questo periodo e immagino che lo avranno fatto anche le altre squadre. Dietro c'è tanto lavoro e dobbiamo dargli valore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA