- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
PARMA, ITALY - DECEMBER 22: Mario Balotelli of Brescia Calcio looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Brescia Calcio at Stadio Ennio Tardini on December 22, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'ex allenatore Corrado Orrico è intervenuto ai microfoni di Tuttosport, parlando dell'Italia di Roberto Mancini e del tema centravanti che sta creando non poche discussioni.
L'ex tecnico dell'Inter ha analizzato la situazione difficile degli azzurri a margine della presentazione del suo nuovo libro, lanciando anche una provocazione su Mario Balotelli.
Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport:
"L'Italia ha vinto gli Europei in circostanze fortunate, si è venuto a creare qualcosa di magico che reso la squadra di Mancini un gruppo vincente pur non essendo i migliori della competizione. Ho visto la partita contro l'Irlanda del Nord, e gli azzurri non mi sono piaciuti per nulla, è venuta fuori tutta la pochezza del nostro calcio".
Orrico ha affrontato anche il discorso centravanti: "Balotelli? Mario sarebbe perfetto per la nostra Nazionale, è sempre mancato un attaccante con le sue caratteristiche, anche se Immobile e Belotti sono molto generosi. Il problema di Balotelli è che ha buttato la sua carriera".
Poi una chiosa finale sul CT: "Mancini non mi ha entusiasmato, è andato un po' in confusione in alcuni momenti, ha preso delle decisioni poco logiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA