- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
DOHA, QATAR - NOVEMBER 25: Kevin Rodriguez (1st R) of Ecuador prays after the 1-1 draw in the FIFA World Cup Qatar 2022 Group A match between Netherlands and Ecuador at Khalifa International Stadium on November 25, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Olanda-Ecuador, valida per il gruppo B del Mondiale, con un pareggio per 1-1 che lascia insoddisfatte entrambe e rinvia tutto all'ultima giornata. Le due squadre erano già a conoscenza del risultato dell'altra gara del gruppo, con il Senegal vittorioso sul Qatar (adesso matematicamente fuori dai giochi). Agli "Orange" basterà battere i padroni di casa già eliminati, più complicato il compito dei sudamericani che vivranno uno spareggio contro gli africani.
Molto meglio l'Olanda all'inizio con il gol che arriva subito dopo 5' con Gakpo. Gli uomini di Van Gaal giocano meglio ma non riescono a mettere un'ipoteca sul match e tengono in vita i sudamericani che minuto dopo minuto crescono e mettono in difficoltà i più quotati rivali. Il gol arriva ad inizio ripresa con, manco a dirlo, Valencia, ora capocannoniere in solitaria del torneo con 3 reti. L'Ecuador ne ha di più e sembra sul punto di poter ribaltare la sfida più volte, con i tulipani a boccheggiare e attendere la fine del match. Tutto sommato, considerando l'ultima giornata, è un risultato che non va male per Gakpo e compagni. La classifica recita 4 Olanda e Ecuador, 3 Senegal e 0 Qatar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA