Il match per la qualificazione dei Mondiali tra Italia e MacedoniadelNord potrebbe diventare un grosso problema per la FIFA. La causa sarebbero alcune controversie di natura legale e sanitaria legate ai vaccini contro il Covid-19.
nazionali
Play-off Mondiali 2022, il Covid mette a rischio la semifinale Italia-Nord Macedonia
Il nuovo decreto Covid del governo italiano potrebbe mettere a rischio la semifinale tra Italia e Macedonia
Italia-Macedonia del Nord a rischio per un problema sanitario
A riportare la notizia è l'edizione odierna de La Repubblica che definisce i dettagli di questa particolare controversia. La causa principale potrebbe essere il nuovo decreto Covid del governo italiano che cambia i criteri di accesso al GreenPass. La maggior parte dei giocatori macedoni, infatti, è vaccinata con il vaccino russo Sputnik, attualmente non riconosciuto dalle autorità italiane. Di conseguenza non potrebbero accedere in alcun modo agli impianti sportivi italiani.
Questo problema deve essere valutato dalla FIFA che deve, con tutta probabilità, trovare un campo neutro nel quale svolgere la partita tra Italia e NordMacedonia.
Un ulteriore problema per Mancini che, dopo il pesante infortunio di Chiesa, si potrebbe veder privata la semifinale in casa a Palermo il 24 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA